[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Musetti sfiderà Francisco Cerundolo nella semifinale del torneo Atp 500 di Amburgo 2022. Il carrarino sta decisamente ritrovando il proprio miglior tennis nella cittadina tedesca. Dopo i due match point annullati all’esordio contro il serbo Lajovic, infatti, non ha lasciato scampo rispettivamente al finlandese Ruusuvuori agli ottavi ed allo spagnolo Davidovich Fokina nei quarti di finale. L’azzurro non raggiungeva il penultimo atto di un evento sul circuito maggiore addirittura dal maggio dello scorso anno. In quell’occasione si giocava sempre sulla terra rossa ed a Lione fu costretto a cedere il passo ad un grande Stefanos Tsitsipas. Per Musetti adesso ci sarà un avversario molto temibile dall’altra parte della rete.
L’argentino, infatti, la scorsa settimana ha sollevato al cielo il suo primo titolo Atp in quel di Bastad. Qui in Germania ha fatto fuori il russo Andrey Rublev al secondo turno. Nelle altre due uscite, tuttavia, ha risolto la questione solamente al terzo, sintomo forse anche di un po’ di appannamento dopo le fatiche degli scorsi giorni. Musetti dovrà essere molto bravo a variare il più possibile il gioco senza concedersi al ritmo estenuante da fondo che cercherà d’imporre l’albiceleste. Per lui sarebbe la prima storica finale tra i grandi in caso di successo contro il maggiore della famiglia Cerundolo.
Musetti e Cerundolo scenderanno in campo domani (sabato 23 luglio). Il contesto sarà il Campo Centrale. I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata (inizio fissato non prima delle ore 15:30). La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la semifinale tra Musetti e Cerundolo. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]