Lorenzo Musetti sfiderà Nikoloz Basilashvili nel primo turno del torneo Atp 250 di Stoccarda 2022. Inizia dalla cittadina tedesca la stagione su erba del carrarino, che troverà subito sulla sua strada la testa di serie numero cinque. Tra i due sarà il primo scontro diretto. L’azzurro ha avuto pochissimo tempo per allestire il cambio di superficie. Da poche ore, infatti, si è aggiudicato il Challenger di Forlì (terra rossa), dove nell’ultimo atto ha avuto la meglio sul connazionale Francesco Passaro in tre set. Questo bel risultato gli ha garantito l’ingresso nella top sessanta del ranking mondiale.
Musetti partirà leggermente sfavorito contro il georgiano che, tralasciando la finale raggiunta a Doha, in questi primi cinque mesi di stagione non si è contraddistinto certamente per continuità. Per Lorenzo sarà la seconda partita su erba a livello di circuito maggiore. Nella passata stagione riuscì a disputare solamente il torneo di Wimbledon (ko al primo turno contro Hurkacz) a causa del sostenimento dell’esame di maturità. Dal punto di vista tecnico ha tutte le caratteristiche per poter dire la sua anche qui. Il vincente di Musetti-Basilashvili troverà agli ottavi di finale uno tra il ceco Lehecka o l’australiano Kyrgios.
Musetti e Basilashvili scenderanno in campo martedì 7 giugno. I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo match di giornata a partire dalle ore 11:00 sul Center Court, subito dopo Lehecka-Kyrgios. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport. Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di primo turno tra Musetti e Basilashvili. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà mediante news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo tedesco.