Lorenzo Musetti affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il carrarino ritornerà subito in campo dopo la vittoria non troppo convincente all’esordio contro il francese Paire. Il numero nove del mondo, invece, si presenta all’appuntamento avendo usufruito di un bye all’esordio. E’ arrivato nel Principato da testa di serie numero sei. Sono due i precedenti da registrare, entrambi andati in scena nella passata stagione e sulla terra rossa. A Barcellona prevalse il canadese in tre set. Qualche settimana dopo Musetti riuscì a prevalere in quel di Lione, sempre al set decisivo.
Si preannuncia una sfida equilibrata anche nel Principato. La terra rossa, infatti, sembrerebbe favorire le qualità tecniche del giocatore carrarino. Servirà naturalmente alzare il livello. L’avversario, infatti, quest’anno ha fatto i quarti di finale a Melbourne e a Rotterdam si è portato a casa il primo titolo della sua carriera. Musetti, infatti, sembra ancora piuttosto discontinuo. L’azzurro però è pronto ad accendersi da un momento all’altro. Adesso è arrivato il momento di premere sull’acceleratore in una parte di stagione che gli può regalare grandi soddisfazioni.
Musetti ed Auger-Aliassime scenderanno in campo domani (mercoledì 13 aprile), giornata in cui verranno completati gli incontri di secondo turno al Monte-Carlo Country Club. I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata sul ‘Court Rainier III’, subito dopo la partita tra il norvegese Ruud ed il danese Rune. Su questo campo daranno avvio al programma l’americano Korda e lo spagnolo Alcaraz (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva della partita sarà affidata a Sky Sport mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Saranno disponibili anche live streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà Musetti-Auger-Aliassime. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’incontro. Li accompagnerà inoltre mediante news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata di questa settimana monegasca.