Lorenzo Musetti se la vedrà contro Matteo Arnaldi nel secondo turno dell’ATP 250 di Bastad 2023 (Svezia), torneo di scena sui campi in terra battuta della cittadina scandinava. Il carrarino, terza testa di serie della manifestazione, ha potuto beneficiare di un bye all’esordio. Sarà derby tutto italiano contro il sanremese, che al primo turno ha sconfitto al tie-break del terzo e decisivo set il top cinquanta finlandese Emil Ruusuvuori. Musetti si è aggiudicato in due parziali l’unico scontro diretto.
Questo è andato in scena proprio quest’anno sui campi del Foro Italico. Anche in quell’occasione si trattava di un secondo turno. Qui Lorenzo riuscì a far valere la maggiore esperienza a certi livelli. Musetti, complice anche la posizione più avanzata nel ranking, partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. Il vincitore troverà ai quarti di finale uno tra l’austriaco Filip Misolic oppure lo slovacco Jozef Kovalik, entrambi passati attraverso le qualificazioni. Per entrambi, dunque, ci sono ampi margini per andare ulteriormente avanti questa settimana.
SEGUI IL LIVE DI MUSETTI-ARNALDI
Musetti e Arnaldi scenderanno in campo oggi (mercoledì 19 luglio). I due giocatori sono pianificati come terzo e penultimo incontro della giornata dalle ore 11.00 sul Centre Court (al termine di Van Assche-Francisco Cerundolo). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e Sky Sport, che monitora l’appuntamento svedese attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Tennis (205). Una live streaming sarà disponibile per gli appassionati mediante le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP), Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di secondo turno tra Musetti e Arnaldi fornendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, garantirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.