[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Musetti affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia nell’ultimo atto del torneo Atp 500 di Amburgo 2022. I due si sono incontrati solamente una volta ma a livello Challenger. Era la finale di Trieste e l’iberico riuscì a prevalere in tre set dopo più di due ore di battaglia. Per l’azzurro quella odierna è la prima finale della carriera. Il suo avversario, invece, si è già abituato parecchio a vincere. Nel corso della stagione si è già portato a casa due Masters 1000 (Miami e Madrid) e due Atp 500 (Rio de Janeiro e Barcellona). Musetti partirà sfavorito ma non battuto.
Dopo i due match point annullati al serbo Lajovic all’esordio, il carrarino ha inanellato tre splendidi successi di fila dimostrando tutte le sue meravigliose qualità . Molto convincente soprattutto la vittoria sull’argentino Francisco Cerundolo, giocatore in fiducia totale dopo aver trionfato a Bastad la scorsa settimana. Alcaraz sta giocando bene ma non ha convinto pienamente durante le sue uscite. Musetti dovrà cercare il più possibile di variare il gioco per provare a mandarlo in tilt. Per il carrarino, dunque, c’è un possibile appuntamento con il primo titolo nel tennis dei grandi in un evento storico come quello di Amburgo.
Musetti ed Alcaraz scenderanno in campo oggi (domenica 24 luglio). I due giocatori sono pianificati non prima delle ore 15:00 sul Campo Centrale. La diretta televisiva sarà disponibile in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre oppure 212 di Sky per coloro che sono abbonati). I telespettatori potranno godere di una live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente oppure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finalissima tra Musetti ed Alcaraz. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]