Daniil Medvedev se la vedrà contro Alexander Zverev nella prima semifinale dell’ATP 500 di Pechino 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della capitale cinese. Entrambi sono reduci da due vittorie in tre parziali ai quarti di finale. Il russo ci ha impiegato poco più di due ore per avere la meglio nei confronti del mancino transalpino Hugo Humbert. Il tedesco, invece, ha vinto di nervi ed esperienza la battaglia andata in scena contro il bombardiere cileno Nicolas Jarry.
A condurre il bilancio degli scontri diretti è Medvedev (9-7), che partirà favorito secondo le quote dei bookmakers. I due si sono incontrati già quattro volte in questa stagione, con il moscovita che ha vinto in ben tre occasioni. In ogni caso si prospetta una partita molto serrata e combattuta. Tutti e due, infatti, si trovano in un ottimo stato di forma. Medvedev è da poco arrivato in finale agli US Open, dove si è arreso in tre set contro il serbo Novak Djokovic. Zverev, però, si è presentato a quest’appuntamento galvanizzato dal 21° titolo della carriera ottenuto in quel di Chengdu.
SEGUI IL LIVE DI MEDVEDEV-ZVEREV
Medvedev e Zverev scenderanno in campo oggi (martedì 3 ottobre). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro della giornata sul Diamond Court con inizio fissato non prima delle ore 10.30 italiane (le 16.30 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la prima semifinale tra Medvedev e Zverev garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.