In Evidenza

Internazionali BNL 2016, Matteo Donati: “Firmo per le quali, magari entro…” (PODCAST)

Matteo Donati - Internazionali BNL d'Italia 2015 - Foto Ray Giubilo

Purtroppo quest’anno non sono riuscito a venire qui per le Prequalificazioni perché ho avuto problemi fisici. Però, dato che abbiamo deciso con il mio allenatore di allenarci qui al Foro Italico per questa settimana, proverò poi a firmare per le qualificazioni venerdì prossimo per vedere se c’è la possibilità di giocare. Lì sicuramente sarò pronto“. Queste le parole di Matteo Donati nell’intervista esclusiva concessa a Sportface.it al Foro Italico, dove sono in corso i match del secondo turno delle Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2016.

Il giovane piemontese vinse le Prequali lo scorso anno, guadagnando una wild card per il tabellone principale del Masters 1000 per poi battere nel primo turno Santiago Giraldo. In questa stagione, però, Donati ha dovuto finora combattere con diversi problemi fisici, scivolando oltre la 200ª posizione nella classifica mondiale. “Il Challenger di Napoli e gli Internazionali sono stati due tornei bellissimi lo scorso anno e anche molto importanti – ha spiegato Matteo ai nostri microfoni – Anche per questo torno volentieri qui, speriamo che l’aria di Roma mi porti fortuna e possa tornare a giocare bene, cosa che quest’anno è successa in pochi match finora”.

Il problema al ginocchio sembra finalmente superato: “A Barletta avevo avuto i crampi, poteva già essere stata una piccola lesione al muscolo – ha raccontato Donati – Poi a Torino sentivo male già dal primo turno ma sono riuscito a tener duro perché sapevo che era l’ultimo torneo disponibile per giocare il Roland Garros. Purtroppo contro Rola la situazione è peggiorata, non sono più riuscito ad andare avanti e mi sono fermato: abbiamo trovato un versamento al ginocchio, ma ora ho recuperato al cento per cento e ora sono pronto a tornare. Sono tornato a giocare, le sensazioni sono buone: fisicamente sto bene, ci vuole un po’ di allenamento e poi i tornei. Mi sento sempre meglio, quindi sono fiducioso.

ASCOLTATE L’INTERVISTA A MATTEO DONATI

SportFace