[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’atleta azzurro Matteo Berrettini ha concesso alcune interessanti dichiarazioni a Sky Sport, ripercorrendo i momenti migliori della sua stagione e illustrando il suo percorso di crescita, con annessi obiettivi specifici. L’italiano ha esordito elencando le tre sfide maggiormente emozionanti del 2019: “L’incontro con Djokovic alle Finals di Londra, anche se ho perso, è stata un’emozione fortissima. Poi metterei la vittoria contro Zverev a Roma, mi ricordo ancora le urla di tutti quelli che mi seguivano. Successivamente non posso non mettere la vittoria contro Monfils a New York“.
[the_ad id=”668943”]
In seguito Berrettini ha spiegato come strutturerà il suo percorso di crescita: “Devo continuare a investire come ho sempre fatto, i risultati dello scorso anno erano un pochino insperati. Sono giovane, devo continuare a migliorare e devo mantenere questo livello ancora per tanto tempo. I giocatori mi cominciano a conoscere un pochino meglio. Io sarò sempre aggressivo a rete, ci sono tanti ambiti dove posso fare salti di qualità”.
In chiusura il romano ha detto la sua riguardo Jannik Sinner e Fabio Fognini: “È impressionante la velocità con cui sta crescendo, sia dentro che fuori dal campo. Mi sono allenato un paio di volte con lui a Monte Carlo. Gli auguro tutto il meglio, deve crescere con serenità e con calma. Con Sinner e con Fognini ci stimoliamo a vicenda, questa è una cosa positiva”.
[the_ad id=”676180″]