Sorteggiato il main draw del Masters 1000 di Toronto 2018. Nel tabellone principale della Rogers Cup il numero 1 al mondo Rafael Nadal esordirà contro un qualificato o Paire, mentre la testa di serie numero 2 Zverev esordirà contro Ferrer o un qualificato. Da segnalare come match del primo turno Kyrgios-Wawrinka a cui è stata assegnata una wild card al rientro dopo tanto tempo fermo ai box per infortunio. Anche Djokovic-Chung è molto interessante come esordio per il serbo. Grande assente del torneo Andy Murray che ha rinunciato alla wild card dopo il duro torneo di Washington che sta giocando, lo scozzese ha deciso di non forzare la mano per riposarsi e presentarsi la settimana prossima a Cincinnati.
I possibili quarti di finale sono Nadal-Cilic, Del Potro-Isner, Dimitrov-Anderson e Thiem-Zverev, ma attenzione a Wawrinka e Kyrgios possibili avversari di Nadal negli ottavi, Raonic che potrà incrociare Dimitrov negli ottavi e Djokovic che è in rotta di collisione con Thiem negli ottavi.
Gli italiani in tabellone sono solo due: si tratta di Fabio Fognini, testa di serie numero 14, e Marco Cecchinato. Il ligure esordirà contro Johnson con un possibile incrocio con Del Potro negli ottavi, mentre il siciliano affronterà Tiafoe e poi eventualmente uno tra Raonic e Goffin. Insomma non un sorteggio troppo benevolo per nessuno dei due azzurri.
Il tabellone principale del Masters 1000 di Toronto
(1) Nadal – bye
Q – Paire
Sousa – Fucsovics
(WC) Wawrinka – Kyrgios (16)
(11) Schwartzman – Edmund
Querrey – Mannarino
(WC) Pospisil – Coric
Bye – Cilic (6)
(3) Del Potro – bye
Nishikori – Haase
Chardy – Shapovalov
Johnson – Fognini (14)
(12) Carreno Busta – Q
Krajinovic – Khachanov
Ramos Vinolas – Q
Bye – Isner (8)
(5) Dimitrov – bye
Gojowczyk – Verdasco
Tiafoe – Cecchinato
Raonic – Goffin (10)
(15) Bautista Agut – Q
Sugita – Q
Q – Rublev
Bye – Anderson (4)
(7) Thiem – bye
Dzumur – Tsitsipas
(WC) Polansky – Ebden
Chung – Djokovic (9)
(13) Sock – Q
(WC) Auger Aliassime – Pouille
Q – Ferrer
Bye -Zverev (2)