Vittoria di routine per Jannik Sinner, che nell’incontro valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Shanghai 2024 si è liberato in due comodi set di Taro Daniel. Esordio perfetto per il tennista azzurro – capace di prevalere con il punteggio di 6-1 6-4 in appena 1h19′ di gioco – sia perché non ha sprecato energie preziose dopo le fatiche di Pechino sia perché non ha corso alcun rischio avendo sempre la partita in mano. Dopo un primo set a senso unico c’era il rischio di un massacro e dunque di un debutto troppo facile, ma il secondo parziale è stato equilibrato e Jannik ha avuto modo di provare diverse cose e adattarsi alle condizioni di gioco. Al prossimo turno, il numero uno del mondo se la vedrà contro il solido argentino Tomas Martin Etcheverry.
CRONACA – Primo set che si fa fatica a chiamare tale visto che ha somigliato più una a lezione di tennis o comunque ad un allenamento. Dopo aver tenuto il servizio in apertura, Taro Daniel è stato infatti travolto dall’avversario. Impietosi i numeri del giapponese, che dall’1-1 ha conquistato appena 4 punti in 5 giochi, subendo un sonoro 6-1 in appena 22 minuti.
Più equilibrata la seconda frazione, in cui però Jannik si è messo al sicuro fin da subito, ottenendo un break all’inizio. Mentre Daniel non riusciva ad impensierire in alcun modo l’azzurro, per Sinner le palle break continuavano a piovere. Il secondo break però non è arrivato e l’italiano si è “accontentato” di tenere agevolmente la battuta e difendere il vantaggio, imponendosi senza alcun patema per 6-4.