[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Matteo Berrettini approda al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai 2019. Il romano spazza via Jan-Lennard Struff col punteggio di 6-2 6-1 in un’ora di gioco. Esordio più che convincente per il numero due d’Italia, ora ci sarà Garin. Vittoria importante soprattutto per restare in corsa alla Race to London: Matteo sogna le Finals.
DATA E ORARIO BERRETTINI-GARIN
LA CRONACA – Avvio molto complicato per il tedesco, che fin da subito mostra molte difficoltà a tenere lo scambio da fondo campo. Pochi invece i patemi per il romano, capace di ottenere il break in apertura e raddoppiarne il conto in occasione del quinto game. A briglia sciolta il classe 1996 azzurro varia e viene premiato, restando sempre solido nei propri turni. Sul 5-2 non trema l’allievo di coach Santopadre e manda in archivio il primo set dopo poco più di mezz’ora.
Nel secondo set break in apertura di un dominante Berrettini, che deve far fronte ad un inaspettato colpo di scena: piove a Shanghai e l’arbitro è costretto a rimandare entrambi negli spogliatoi. Uno stop di circa mezz’ora per chiudere il tetto non deconcentra l’azzurro, il quale riprende da dove aveva momentaneamente terminato. Ancor più a senso unico, il secondo parziale mette in luce tutti i limiti del tedesco. Finisce in un’ora la seconda sfida di giornata sul centrale. 6-2 6-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]