[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Puro dominio. Un convincente Matteo Berrettini batte agevolmente Christian Garin e accede agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai 2019. Ottima partita per il tennista romano che in un’ora e 12 minuti di incontro elimina il cileno con un doppio 6-3 che non lascia spazio a interpretazioni. Una prestazione solida che conferma l’ottimo stato di forma di Berrettini che agli ottavi affronterà il vincitore della sfida tra Roberto Bautista-Agut e Reilly Opelka.
RIVIVI IL LIVE DI BERRETTINI-GARIN
LA CRONACA – Inizio un po’ contratto per Berrettini che impiega qualche minuto prima di carburare. Garin ha gioco facile nei primi due turni di battuta e nel quinto game sfiora il break sul 30-40. Ma dalla situazione di svantaggio il tennista romano reagisce ottimamente trovando nel servizio un’arma fondamentale per dominare nel corso dei game successivi. Poi, complice qualche passaggio a vuoto di Garin, Berrettini trova il break nel settimo game salendo così sul 4-3. E dopo aver confermato il break a servizio per il 5-3, Matteo forza Garin a numerosi errori nel game decisivo dove il cileno perde il turno di battuta a zero con un doppio fallo sul set point del 6-3.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di secondo set Garin prova a reagire e prolunga il game ai vantaggi trovando anche una palla break. Ma dal possibile sorpasso dell’avversario, Berrettini registra nove punti di fila a servizio per poi portarsi sul 3-2 con Garin che difende il turno di battuta in due occasioni. Nel game successivo, però, Garin perde il controllo della situazione e rapidamente scivola sul 15-40. Una chance troppo grossa per non essere sfruttata tanto che Berrettini s’inventa un passante lungolinea di rovescio che sorprende il proprio avversario conquistando così il break del 4-2. Poi quattro ace di fila regalano il game perfetto a Berrettini che sale sul 5-2 e sul turno di battuta di Garin conquista tre match point. Il cileno annulla tutte le chance ma nel game successivo non può nulla: Berrettini chiude 6-3 e conquista l’accesso agli ottavi inseguendo il percorso di Fabio Fognini.
TABELLONE MASTERS 1000 SHANGHAI
[the_ad id=”676180″]