[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Karen Khachanov continua a sognare. Il tennista russo lascia solamente tre games al tedesco Alexander Zverev e si qualifica per le semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy (Francia, cemento indoor), ultimo appuntamento della stagione prima delle Atp Finals di Londra. Una partita senza storia, conclusasi con il punteggio finale di 6-1 6-2 dopo settanta minuti di gioco. Con questo risultato il russo si issa virtualmente al numero tredici del mondo.
PRIMO SET – La partita comincia subito male per Zverev che non riesce a far funzionare il servizio e perde la battuta nel primo gioco. Khachanov però non approfitta della situazione in maniera immediata e cede anche lui la battuta dopo un game durissimo fatto di scambi prolungati. Da quel momento in poi però si spegne la luce del tedesco che cede cinque giochi filati, con anche qualche problema fisico, e perde la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
SECONDO SET – Khachanov continua ad essere molto costante, il suo rendimento non si fa influenzare dagli alti, pochi, e dai bassi, tanti di Zverev. Il tedesco riesce a rimanere attaccto al set sino al 2-2, poi nel sesto gioco perde la battuta e da quel momento in poi non c’è più partita: il match scivola via senza particolari patemi d’animo per il russo che chiude la partita con un rapido 6-1 6-2. In semifinale, sabato, Khachanov se la vedrà o con Jack Sock o con Dominic Thiem.