Termina 6-4 6-4 il match tra Lorenzo Musetti e Marin Cilic, partita valida per i trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022. Ottima vittoria per Musetti, dunque, che permette all’azzurro di accedere ai sedicesimi di finale, dove affronterà il georgiano Basilashvili.
La cronaca
Nel primo set Musetti inizia subito forte e strappa subito il servizio a Cilic, spingendo efficacemente con il dritto. L’azzurro poi non ha problemi nel game successivo in battuta, chiudendolo a 15 e confermando il break prima ottenuto. Nel corso del quarto game tuttavia Cilic reagisce e ha a disposizione due palle per il controbreak. Musetti però cancella entrambe le possibilità con un servizio vincente e un ace, portandosi sul 3-1. Il set così prosegue senza particolari sussulti e viene chiuso dall’azzurro con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set Musetti conquista ancora una volta il break in apertura, sfruttando diversi errori con i colpi da fondo di Cilic. Nel game successivo l’azzurro poi tiene il servizio a 30 e si porta dunque senza particolari sofferenze sul 2-0. Con il passare dei game Musetti non mostra nessun segnale di cedimento sui propri turni di battuta, mostrando un’ottima continuità con il servizio e con il dritto. Ogni tentativo di rimonta di Cilic è dunque vano e Musetti chiude il set sul 6-4.