[the_ad id=”445341″]
Sarà Novak Djokovic a sfidare Holger Rune in finale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022. Dopo 2h e 22′ di gioco il serbo è riuscito ad avere la meglio su Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2 3-6 7-6(4). Una bella partita, emozionante, che ha visto il suo giusto epilogo nel tie-break finale, dove il tennista ellenico si è anche trovato avanti di un mini-break sul 4-3 in suo favore, prima di cedere i quattro punti successivi. Djokovic cercherà domani di conquistare il titolo a Bercy per la settima volta in carriera.
LA PARTITA – Il timore, già dopo i primi games, era quello di assistere ad un altro match a senso unico a favore di Djokovic. Una macchina al servizio nel corso del primo set, con Tsitsipas completamente il balia dell’avversario. Sul 6-2 1-0 arriva però la svolta. Il greco rimonta da 0-30 un game fondamentale e da quel momento riesce a trovare la carica per rimettersi in gioco. Dall’altra parte della rete “Nole” inizia ad essere leggermente più falloso e in un attimo è il greco a strappare per ben due volte il servizio e a vincere la frazione per 6-3.
Si arriva così al parziale decisivo, in cui invece regna l’equilibrio. Nessuno dei due perde il servizio fino al tie-break conclusivo, ma è Djokovic ad avere le opportunità migliori. Per due volte, sull’1-1 prima e sul 4-4 poi, Tsitsipas rimonta da 15-40. Nel tie-break lo sviluppo del punteggio segue i servizi fino al 3-3, quando il greco si inventa uno splendido dritto dal centro del campo per andare in vantaggio di un mini-break. Questo però dura poco, l’ex numero uno del mondo entra in modalità robot e conquista alla sua maniera i quattro punti successivi per il 7-4 finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]