[the_ad id=”445341″]
Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz approda ai quarti dell’ultimo torneo Masters 1000 della stagione a Parigi-Bercy 2022. Lo spagnolo si impone in due set sul bulgaro Grigor Dimitrov mediante il netto e perentorio punteggio di 6-1 6-3 e stacca il pass per il round successivo, dove ora attende il vincitore dell’incontro tra il russo Andrej Rublev e il danese Holger Rune.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
L’iberico si rende protagonista di una grandissima partenza, strappando immediatamente il servizio al rivale e mettendo in discesa il primo set. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per Dimitrov, che Alcaraz centra già il suo secondo break, proiettandosi fino al parziale di 4-0. Il bulgaro riesce a vincere appena un game e, nel settimo gioco, è costretto ad abdicare ancora una volta: lo spagnolo porta a casa il primo set con un netto 6-1. Il secondo parziale segue un copione molto simile al precedente, tanto che il numero uno del ranking Atp piazza il break nel secondo game, ma questa volta arriva la reazione da parte di Dimitrov. Quest’ultimo nel quinto gioco rimette tutto in equilibrio, recuperando il break di svantaggio. L’incontro ha comunque un solo padrone e non sembra affatto in bilico poiché Alcaraz, nel momento cruciale, strappa il servizio al rivale e chiude i giochi sul definitivo punteggio di 6-1 6-3.
Insieme allo spagnolo e a Lorenzo Musetti, avanza ai quarti di finale anche lo statunitense Francis Tiafoe, che si sbarazza in due set dell’australiano Alex De Minaur. Nel primo set l’americano non ha particolari problemi nel centrare e difendere il break fino al 6-3, mentre nel secondo c’è maggiore lotta ed equilibrio: alla fine Tiafoe la spunta al tie-break e porta a casa il successo per 6-3 7-6(5).
[the_ad id=”676180″]