Tennis

Masters 1000 Parigi-Bercy, Alcaraz: “Campi molto veloci qui, li farei un po’ più lenti per gli spettatori”

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz - Foto Tomas Stevens/ABACAPRESS.COM

“Il grande obiettivo è vincere tutti i tornei che rimangono da giocare. Sto giocando alla grande, sono molto orgoglioso della stagione che ho fatto, ma voglio davvero vincere ancora. Mancano solo poche settimane alla fine della stagione e voglio andare avanti giorno dopo giorno. Confido di avere grandi risultati, sarei molto entusiasta di uscire campione qui”. Lo ha detto in conferenza stampa Carlos Alcaraz dopo l’esordio vincente nel Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Negli ultimi anni lo spagnolo era sempre arrivato con qualche problematica fisica a fine anno, ma quest’anno la situazione è diversa: “Penso di essere molto più motivato ora, ho accettato che la stagione è lunga e dobbiamo giocare fino alla fine. È stato essenziale arrivare a capire che dobbiamo lottare fino alla fine e così penso di essere arrivato con più energie fisiche e mentali rispetto all’anno scorso”, ha detto lo spagnolo

Alcaraz si è poi soffermato sulla velocità dei campi: “Sono molto veloci, ma la sensazione è che a Cincinnati lo fossero ancora di più. Non possiamo fare altro che abituarci, ma penso che gli spettatori preferirebbero campi un po’ più lenti perché così invece non vedono neanche la pallina. In ogni caso mi sto trovando bene”.

SportFace