Tabellone allineato agli ottavi di finale al Masters 1000 di Parigi-Bercy tra conferme ed eliminazioni eccellenti. In quest’ultima categoria entra senza dubbio il ko di Daniil Medvedev, che in apertura di giornata si è arreso al tie-break del terzo set a un Alexey Popyrin che prosegue la sua ascesa iniziata nel corso dell’estate con il ‘1000’ vinto in Canada. Resta vivo il sogno Torino di un altro aussie, ovvero Alex De Minaur, che accede agli ottavi di finale e con un’ulteriore vittoria domani attuerebbe il sorpasso ai danni di Andrey Rublev per l’ottava e ultima posizione utile per le ATP Finals di Torino: quest’oggi affermazione con il punteggio di 6-4 7-6(5) su Kecmanovic. Le chances di qualificazione per Dimitrov sono minime, ma intanto il bulgaro vince in lotta contro Etcheverry e mantiene vive le speranze.
Buona la prima per Alexander Zverev, che pur non giocando un buon primo set ha avuto la meglio per 7-6(2) 6-3 su Tallon Griekspoor, mentre Holger Rune – che qui a Bercy si è sempre trovato bene nella sua giovane carriera – ha lasciato solo sei games a Bublik. Prosegue anche lo splendido periodo di forma di Jack Draper, che si è aggiudicato un gran bel match ai danni di Taylor Fritz per 6-4 al terzo.
Pubblico di casa che sorride per lunghi tratti della giornata, ma costretto anche a salutare il beniamino Giovanni Mpetshi Perricard. Il big server classe ’04 ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie, cedendo con lo score di 6-7(12) 6-1 6-4 a un Karen Khachanov arrivato in formissima a questo finale di stagione. Vittoria per l’altra promessa locale Arthur Fils, che ha battuto Struff per 6-3 6-4. Ma non solo, perché vincono anche Humbert 6-3 6-2 su Giron, Rinderknech in due tie-breaks su Michelsen e Mannarino rimontando il lucky loser Zizou Bergs. E in serata arriva la sorpresa del giorno, con Arthur Cazaux che fa fuori Ben Shelton in due set.