[the_ad id=”445341″]
Niente da fare per Fabio Fognini, che si ferma al secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022 (cemento indoor). A passare per 6-0 7-5 è il bulgaro Grigor Dimitrov, che si qualifica per gli ottavi di finale dopo poco più di un’ora e mezza di gioco garantendosi la sfida contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Il ligure, dopo aver giocato un primo set al di sotto delle sue possibilità , rimonta un break di svantaggio nel secondo riuscendo anche a dare filo da torcere al suo avversario. L’azzurro cancella con successo i primi quattro match point ma alla quinta occasione per Dimitrov risulta decisivo un brutto doppio fallo per Fognini. Di seguito il recap della partita.
IL MATCH – Il primo set è un incubo per Fognini, che cede il servizio nel secondo, quarto e sesto game e rimedia un severissimo 6-0 dal suo avversario. Il ligure sembra risentire di un problema alla spalla destra ma decide di non chiamare il time-out medico. Il bulgaro nel secondo game del secondo set ha già due palle break di fila. Fabio le cancella e nel gioco successivo si conquista per la prima volta una chance sulla battuta avversaria. Dimitrov ritrova la prima palla e si salva (2-1). L’azzurro sale 40-15 nel quarto game.
Da qui, tuttavia, disputa quattro punti in totale confusione regalando di fatto il break al suo avversario (3-1). L’italiano rientra immediatamente in partita (3-2), anche grazie a qualche imprecisione di Dimitrov. La partita diventa combattuta. Il bulgaro nel decimo gioco ha due match point ma Fognini li annulla meravigliosamente e rimane in vita (5-5). Fabio gioca un dodicesimo gioco disattento ed il bulgaro si ritrova in un amen con altri tre match point a favore (stavolta consecutivi). L’azzurro capitola sul terzo, in cui commette un sanguinoso doppio fallo (7-5).
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]