Lorenzo Musetti stacca il pass per il secondo turno del Masters 1000 di Parigi Bercy 2021. Il carrarino, ripescato in tabellone come lucky loser, sconfigge per 4-6 7-6 (5) 6-4 il serbo Laslo Djere al termine di una durissima battaglia durata più di due ore e mezza. Per Lorenzo si tratta della prima vittoria in carriera contro il 26enne slavo. Djere, infatti, aveva vinto tutti e tre i precedenti andati in scena contro l’azzurro, compresi i due di quest’anno disputati rispettivamente a Cagliari e Nur Sultan. Festeggia dunque Musetti, che al prossimo turno avrà uno tra lo spagnolo Bautista Agut (tds numero 14) oppure l’australiano James Duckworth.
RIVIVI LA DIRETTA LIVE DELL’INCONTRO
LA PARTITA – Djere parte subito in maniera molto aggressiva ma Musetti è bravo ad annullare una palla break nel game d’apertura. L’appuntamento, tuttavia, è solamente rimandato al quinto gioco, in cui il serbo riesce a sfondare il muro del tennista italiano (3-2). Quest’ultimo commette troppi errori soprattutto con il dritto ma riesce comunque a rimanere attaccato al punteggio. Il suo avversario però non perdona e si porta meritatamente a casa la prima frazione per 6-4. L’azzurro cede subito il servizio in apertura di secondo set ma se lo riprende immediatamente nel secondo game. Da qui qualcosa cambia. Musetti inizia a far andare di più il braccio ed è più propositivo.
Il suo avversario continua a non mollare di un centimetro ma comincia a commettere qualche errore banale. Si arriva al tie-break e qui Lorenzo scappa subito sul 4-1. Il serbo riesce a rientrare ed impatta sul 5-5 ma commette un deletereo doppio fallo che consegna di fatto il set al nativo di Carrara: 7-6 (5) e si va al set decisivo. Dal secondo game arriva una serie di tre break consecutivi che vede uscire vincitore proprio l’italiano. Dal 3-2 in proprio favore, però, il carrarino non sbaglia praticamente più nulla, autorevole al servizio e solido da fondocampo con entrambi i fondamentali. Finisce 6-4 per Musetti, una bella vittoria di testa che può dare molto morale in vista del prossimo impegno.