[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Rafael Nadal rischia grosso, ma batte in rimonta in tre set 4-6 7-6(5) Feliciano Lopez nel derby spagnolo valevole per il secondo turno del torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy. Ora Rafa incontrerà l’australiano Jordan Thompson negli ottavi di finale.
Subito una sorpresa in avvio di partita con Lopez che sorprende il numero due del mondo, strappandogli il servizio per il primo break di giornata. Nel quarto game Nadal si costruisce un’importante palla break, che però non riesce a sfruttare per via dell’ottima resistenza del suo avversario. Di lì in poi Feliciano non rischia praticamente più nulla e porta a casa il primo set con il punteggio di 6-4.
[the_ad id=”668943″]
La seconda frazione di gioco viaggia ampiamente sui binari dell’equilibrio, con il numero uno del seeding che prova ad accelerare, ma trova sempre la pronta risposta di Lopez, bravo ad annullare ben cinque palle break tra il quarto ed il sesto game e a portare il set al tie-break, dove ad imporsi è Rafa Nadal 7-6(5).
Lopez, dopo essersi visto sfuggire un clamoroso successo, accusa il contraccolpo psicologico e il tennista di Manacor, come un rapace, ne approfitta per mettere a referto il break immediato in apertura di terzo set. Feliciano reagisce bene, garantendosi due palle del contro-break nel game successivo, ma Nadal è attento e riesce a mantenere il proprio turno di battuta, regolando il rivale in 6-4.
[the_ad id=”676180″]