[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Rafael Nadal batte in due set 6-1 7-6(3) l’australiano Jordan Thompson nel match valevole per gli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy 2020 e approda così ai quarti dove darà vita ad un nuovo derby spagnolo contro Pablo Carreno Busta, dopo quello vinto ieri con Feliciano Lopez.
L’incontro si apre con un’immediata palla break conquistata dallo spagnolo nel secondo game e prontamente sventata dall’australiano che, però, non riesce a ripetersi nel quarto gioco, in cui Rafa centra il primo break di giornata. Thompson accusa il colpo e il numero due del ranking Atp ne approfitta per mettere a referto il secondo break, che gli spiana la strada verso l’agevole conquista del primo set con un netto 6-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella seconda frazione di gara l’australiano torna in campo con una mentalità completamente diversa, riuscendo a resettare la batosta subita qualche minuto prima e mettendo grande pressione al suo avversario che, in quasi tutti i suoi turni di battuta, tiene il servizio senza particolari problemi. Thompson, però, appare molto determinato e, nel dodicesimo game, sul 6-5 a suo favore, sfiora il colpaccio costruendosi un’importantissima palla break, sventata da Nadal che porta il set al tie-break, dove si impone e porta a casa il successo in due set 6-1 7-6(3).
[the_ad id=”676180″]