[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Cala il sipario sui quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy con la vittoria di Rafael Nadal su Jo-Wilfried Tsonga. Niente da fare per il tennista francese che saluta il pubblico amico con una sconfitta contro un cinico Nadal. È il maiorchino ad aggiudicarsi la sfida e a conquistare l’accesso in semifinale con il successo in due set (7-6 6-1) prenotando così la prossima sfida contro Denis Shapovalov, reduce dalla vittoria su Gael Monfils.
LA CRONACA – Primo set senza sbavature da parte dei due tennisti con Tsonga che nei primi punti soffre nello scambio ma è devastante a servizio. Il primo punto del francese nel turno di battuta di Nadal arriva solamente al sesto game ma poco cambia in un parziale conclusosi al tiebreak senza nemmeno una palla break. È proprio nel tiebreak che si intravedono i primi errori con il maiorchino che strappa tre minibreak e concede due punti sul proprio servizio salvo poi chiudere agevolmente sul 7-6(4).
Le scorie del set perso al tiebreak, Tsonga se le porta avanti anche nel secondo cedendo il break alla prima chance assoluta del match durante il secondo game. Il francese apre una piccola porticina nel quinto gioco sul 15-30 e riesce a prolungare la battaglia ai vantaggi ma Nadal domina a servizio e conferma il vantaggio portandosi sul 4-1. Nel game successivo, invece, una palla viene chiamata erroneamente out e Tsonga va sotto 30-40. Un passo falso decisivo con Nadal che strappa il break, sale sul 5-1 e chiude il turno di battuta a zero per il 6-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]