[the_ad id=”10725″]
Il secondo turno del Master 1000 Parigi Bercy ha regalato spettacolo e risultati a sorpresa. A far rumore in particolare è stata la sconfitta di Alexander Zverev contro Robin Haase. L’olandese ha piegato in rimonta la testa di serie numero quattro con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2 dopo una battaglia di oltre un’ora e mezza. Nel match più atteso di giornata Grigor Dimitrov non lascia scampo a Richard Gasquet. Il bulgaro si impone due a zero con un doppio 6-4.
Vittorie pesanti anche per Lucas Pouille e Juan Martin Del Potro che, grazie ai successi odierni, tornano a sperare nella qualificazione per le Atp Finals di Londra. Il francese batte Feliciano Lopez 6-3 6-4 nel torneo di casa, mentre “Delpo” liquida agevolmente Sousa con un doppio 6-2.
David Goffin deve lottare sino al terzo set per avere la meglio del francese Mannarino, ma alla fine stacca il pass per gli ottavi di finale dopo un’ora e ventinove di gioco. Cade in maniera clamorosa Jo Wilfried Tsonga contro il chilometrato connazionale Benneteau con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-2. Marin Cilic si conferma in un buon momento eliminando con facilità il next-gen Borna Coric in due set. Nelle altra partite di giornata vittorie anche per John Isner, Jack Sock e Roberto Bautista Agust.