Julien Benneteau emoziona e si emoziona al termine del match contro Marin Cilic nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy. Il tennista transalpino si è aggiudicato un duro incontro dove ha avuto la meglio sul croato con il punteggio di 7-6(5) 7-5. A fine partita il 36enne si è lasciato andare, mettendosi a piangere e sdraiandosi sul campo centrale davanti al proprio pubblico.
Benneteau dovrebbe, secondo voci insistenti, ritirarsi a fine stagione e per la prima volta potrà giocare le semifinali nell’importante torneo di casa. Sabato infatti affronterà per uno storica finale il vincente del match tra Sock e Verdasco. Il giocatore nativo di Bourg-en-Bresse ha usufruito di una wild card dalla federazione per poter presenziare nel tabellone principale; probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato un cammino del genere.
Ecco il video di un commovente Julien Benneteau:
Bellissima storia. A 36 anni, al suo ultimo Bercy, vola per la prima volta in Sf e si sdraia sul campo tra le lacrime. @SkySport #Benneteau pic.twitter.com/vb5wrAd3fj
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) November 3, 2017