[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Rafael Nadal, tra un’interruzione di pioggia e l’altra, sconfigge Daniel Evans. Nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Montreal (Canada, cemento), la testa di serie numero uno del seeding si impone con il punteggio di 7-6(6) 6-4 dopo due ore di partita. Agli ottavi di finale il maiorchino se la vedrà con il vincente del match che vede opposti Radu Albot e Guido Pella.
PRIMO SET – La partenza di Nadal non è sicuramente delle migliori: perde in apertura il servizio e con la testa sembra ancora essere in vacanza, Evans si porta sul 3-1 ma piano piano il detentore del titolo aumenta il suo livello di gioco e impatta sul 3-3. Sul 5-4, nel decimo gioco, Nadal non sfrutta due set point ed arriva il momento della pioggia: sul 6-5 arriva la prima sospensione che però dura solamente una manciata di minuti. Alla ripresa c’è un tie-break tutto da gustare con Evans che ha le sue chance tanto da portarsi sul 6-4, ma Nadal rimonta alla grande, annulla i due set point e con quattro punti di fila chiude il parziale per 8-6.
SECONDO SET – Il match sembra mettersi in discesa per la testa di serie numero uno del torneo con un break in apertura di secondo set. Ma torna ancora la pioggia e stavolta l’interruzione dura un paio di ore: al rientro lo spagnolo ha la chance per riprendersi il doppio break di vantaggio, cosa che non fa e allora cede la battuta con Evans che impatta sul 3-3. Il momento positivo per il britannico dura poco visto che Nadal cresce di colpi, si riprende il break di vantaggio e chiude in crescendo 6-4.
LE ALTRE PARTITE – Vittoria agevole per Marin Cilic che ha estromesso dal torneo il lucky loser John Millman per 6-3 6-2. Una partita molto rapida tant’è che il croato è riuscito anche ad evitare l’interruzione per pioggia.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]