[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner batte in tre set 6-3 2-6 6-3 il croato Borna Coric nel match valevole per il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022 e stacca il pass per il secondo round, dove incontrerà il vincente della sfida tra Ruusuvuori e Otte. Grande reazione dell’italiano che, nonostante i problemi addominali, reagisce e piega il suo avversario.
Il tennista azzurro non ha un buon approccio iniziale alla partita poiché, dopo il servizio mantenuto dal rivale, concede una palla break nel secondo game commettendo addirittura tre doppi falli. Il croato, però, non sfrutta l’opportunità e così l’altoatesino conquista il suo primo gioco nell’incontro. Il tennis di Jannik non sembra ancora essere ai massimi livelli, infatti, nel quarto game arriva un nuovo doppio fallo che fortunatamente non incide sul corso della gara. L’ex numero 12 del mondo capisce il momento di difficoltà dell’avversario e prova a spingere, ottenendo una nuova palla break nel sesto gioco, ma Sinner è bravo a cancellarla e a ripartire. L’attuale numero 12 del ranking Atp, infatti, alla prima chance strappa il servizio a Coric, passando in vantaggio e invertendo completamente la rotta del parziale, che riesce a chiudere sul punteggio di 6-3.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set Sinner dimostra una costante crescita, tant’è che commette meno errori banali nei propri turni di servizio, mentre il croato incontra maggiori difficoltà. Nonostante questo, però, Borna resta sempre in scia all’azzurro e nel quinto game si ritaglia quattro preziose palle break, con l’ultima che gli consente di strappare il servizio all’altoatesino. Quest’ultimo torna a subire le iniziative dell’avversario anche a causa di un evidente problema addominale, che gli costa un secondo break di svantaggio nel settimo gioco. Il dolore è talmente forte che l’altoatesino è costretto a chiamare l’intervento del fisioterapista. Dopo la pausa Jannik torna in campo, costruendosi due occasioni per recuperare un break, ma Coric è più solido e porta a casa il set con lo score di 6-2.
La contesa, dunque, giunge al terzo parziale in cui il croato ha subito una palla break a disposizione per passare in vantaggio, ma Sinner non è dello stesso avviso e, dopo averla annullata, carica il pubblico sugli spalti. L’azzurro, proprio quando sembrava sul punto di capitolare, cambia nuovamente il vento della partita mettendo a referto un importantissimo break ed la bellezza di undici punti consecutivi che lo proiettano sul 3-0. Il numero 167 del ranking Atp accusa il colpo, mentre il finalista del Masters 1000 di Miami 2021 viaggia spedito verso un successo che, per come si era messa la sfida, era diventato quasi insperato: Jannik Sinner la chiude al quarto match-point e batte in tre set 6-3 2-6 6-3 Borna Coric e raggiunge il secondo turno a Montecarlo.
[the_ad id=”676180″]