[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“E’ un torneo di casa per me, fin da quando ero piccolo lo guardavo. Ho avuto il culo, la bravura di vincerlo e sta andando bene anche quest’anno. Se sto bene così il tennis risponde. Devo solo cercare di mantenere questo atteggiamento qua che è la cosa più difficile per me”. Fabio Fognini commenta con soddisfazione la vittoria ottenuta contro Filip Krajinovic agli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo 2021.
Il taggiasco ha avuto alcune difficoltà nel secondo set, riuscendo comunque a farlo suo al tie-break: “Sono il mago a far resuscitare gli avversari o lanciarli nel torneo. Mi è sempre costata durante la carriera l’attenzione, non vedo perché puntarci il dito sopra. Ho giocato un game brutto, poi ho perso quell’altro con sfortuna e con errori banali”.
L’azzurro ha anche parlato delle difficoltà dei viaggi e di come Flavia Pennetta non lo segua per timore del Covid: “Inutile nasconderlo, viaggiare è sempre più duro. Noi europei per fortuna possiamo tornare subito a casa anche se solo per un giorno. Conoscete Flavia, è stata giocatrice e giustamente non vuole viaggiare. Non è mai venuta con me da quando c’è la pandemia. Ha ragione, è molto difficile. Io faccio fatica ma come ho detto sono qua e giocare a tennis ancora mi diverte, specie se gioco così. Se vinco poi sono più contento. Il mio lavoro fa sì che quando va bene si guadagna di più. Fisicamente sto bene, ho vinto tre partite che potevano essere complicate. Contento di giocare un altro quarto in un torneo per me speciale”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]