Lorenzo Sonego si impone su Andreas Seppi nel primo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2019. Il giovane piemontese ha la meglio sull’esperto altoatesino nel derby tutto azzurro, conclusosi per 7-6(4) 6-4 in un’ora e trequarti di battaglia. Prosegue l’ottimo momento di forma di “Sonny” che con questo risultato va a migliorare il proprio best ranking. Al prossimo turno affronterà Khachanov.
LA CRONACA – E’ un primo set dominato dai servizi, in cui entrambi fanno molta fatica in risposta. Gli scambi risultato comunque interessanti nonostante i cambi di variazione arrivino di rado, soprattutto per quanto riguarda Seppi. Sempre alla ricerca del punto e in perenne proiezione offensiva, Sonego dimostra di essere in fiducia dopo i quarti di Marrakech e le qualificazioni superate. Alla fine si approda al tie-break, dove è la maggior aggressività dell’allievo di Giampiero Arbino a fare la differenza per 7 punti a 4.
Nel secondo i rispettivi servizi diventano decisamente meno incisivi, si scambia di più, fattore che di certo non dispiace a Seppi. Resta comunque una sentenza sui propri turni Sonego. Andreas invece paga un piccolo passaggio a vuoto in occasione del settimo game. Break e gap che diventa incolmabile per il caldarese, non ancora al massimo della forma, a distanza di tanti mesi dall’ultimo match giocato su terra rossa.