[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Fabio Fognini raggiunge la semifinale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista azzurro dopo 1 ora e 59 minuti di gioco si è imposto su Borna Coric con il punteggio di 1-6 6-3 6-2. Dopo un pessimo avvio il taggiasco si è ritrovato sotto di un set e di un break, ma è proprio sull’orlo del baratro che Fognini ha reagito ed è riuscito a ribaltare il match. In semifinale l’italiano affronterà Rafael Nadal che nel pomeriggio ha superato Guido Pella dopo due ore di gioco.
RECAP – In apertura di match Coric conserva a trenta il servizio e nel game successivo riesce subito a strappare il break. Dopo un inizio a rilento Fognini vince il primo game del match nel quarto gioco e lo fa comunque ai vantaggi trovando la resistenza dell’ottimo rivale (1-3). Il taggiasco però resta fuori partita e lo si vede quando subisce il nuovo break, infatti dopo una costruzione perfetta del punto arriva un errore clamoroso sotto rete (1-5). Il croato è impeccabile quando serve per la frazione che termina con il parziale di 1-6.
A fine set Fognini chiama il fisioterapista e si fa applicare una fasciatura al braccio. Il taggiasco cede subito il servizio e nel secondo gioco fallisce una chance di controbreak. Fognini fatica sia sul lato tecnico che tattico, numerosi i gratuiti e confusionaria la manovra da fondo. Nel momento di maggiore difficoltà arriva però il colpo di reni dell’azzurro che infila tre game di fila e mette la testa avanti (3-2). Coric inizia a sbagliare molto di dritto e nell’ottavo gioco cede la battuta a Fognini che manda il confronto al set conclusivo (6-3). Nel terzo parziale è immediato il break del taggiasco che prende in breve tempo il largo verso il trionfo finale con il punteggio di 1-6 6-3 6-2.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]