Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2018: Thiem elimina Djokovic. Nadal passa in due set

Rafael Nadal - Foto Adelchi Fioriti

Nella giornata odierna al Monte-Carlo Country Club sono andati in scena i match di ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. La giornata ha permesso di delineare il tabellone di quarti di finale. Come da pronotisco procede senza intoppi il torneo di Rafael Nadal che ha superato il russo Khachanov con un agevole 6-3 6-2.

L’iberico affronterà Dominic Thiem che ha estromesso dal torneo Novak Djokovic con il parziale di 6-7(2) 6-2 6-3. Il tennista austriaco ha avuto un ottimo spunto iniziale, infatti già nel secondo gioco ha brekkato il rivale serbo. Sul 5-4 ha servito per la frazione ma è stato controbrekkato prima di perdere con un netto 7-2 il tie-break. La musica nei due set successivi però è stata fortemente diversa con Dominik che ha rifilato due parziali perentori per chiudere la contesa.

Prosegue anche il torneo di Grigor Dimitrov, battuto in tre set Kohlschreiber. Domani l’ostacolo sulla strada del bulgaro sarà David Goffin. Negli altri quarti Gasquet affronterà Alexander Zverev mentre Cilic dopo aver passato il turno senza giocare attende il vincente di Seppi-Nishikori.

SportFace