Andreas Seppi e Marco Cecchinato hanno superato l’ultimo turno di qualificazione al Masters 1000 di Montecarlo. I due italiani hanno superato rispettivamente Granollers e Garcia-Lopez, questo porta a quattro i componenti della pattuglia azzurra nel tabellone principale del torneo, i due hanno raggiunto in main draw Paolo Lorenzi e Fabio Fognini.
RECAP – La giornata si é aperta con il match vinto da Cecchinato con il punteggio di 6-4 6-2. Brillante l’inizio dell’azzurro che nel secondo game ha subito brekkato salvo cedere immediatamente la battuta nel gioco successivo (2-1). Nel settimo game é il giocatore iberico a prendere il servizio ma dopo il cambio campo Cecchinato impatta la parità vincendo a zero il gioco (4-4). Nel decimo game Marco sale sul 15-40 e alla prima occasione utile chiude la frazione 6-4.
Nel secondo set é Cecchinato il primo a fronteggiare una palla break ma si salva ai vantaggi. Dopo il cambio campo arriva la svolta definitiva dell’incontro, a 30 l’italiano prende il break e scava il solco che mantiene fino all’ultimo gioco quando chiude per 6-2 vincendo a zero l’ultimo game sul servizio avversario.
Successo agevole anche per Seppi che vince con un doppio 6-3 su Granollers. I primi giochi scorrono velocemente, la prima svolta si verifica nel quinto gioco con Seppi che sale avanti di un break (3-2). Il parziale viene amministrato e il set chiuso per 6-3 sulla battuta di Granollers. Situazione identica nella seconda ripresa, per il tennista di Bolzano é sufficiente strappare il break nel quarto game e poi tenere la battuta fino a sancire il 6-3 6-3 finale.
Ecco il sorteggio dei qualificati che riguarda i tennisti azzurri al primo turno del main draw
Fognini-Ivashka
Seppi-Edmund
Lorenzi-Herbert
Cecchinato-Dzumhur