[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il programma, le date, gli orari e la copertura tv del torneo di Miami, secondo Masters 1000 della stagione. Si gioca sul veloce outdoor dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida). L’evento inizierà nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 marzo con gli incontri di qualificazione. Da mercoledì 23, poi, partiranno le prime partite del tabellone principale fino ad arrivare alla finalissima di domenica 3 aprile. L’Italia è presente ai nastri di partenza con ben quattro giocatori. Si tratta di Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Fabio Fognini. Da valutare soprattutto le condizioni degli ultimi due, usciti piuttosto malconci fisicamente da Indian Wells. Non ce l’ha fatta invece Matteo Berrettini, che ha dato forfait per un problema alla mano destra. Cercheranno di qualificarsi nel main draw, invece, sia Andreas Seppi sia Thomas Fabbiano, quest’ultimo entrato proprio nelle ultime ore all’interno del tabellone cadetto.
I grandi assenti sono Novak Djokovic e Rafael Nadal, l’uno per i noti motivi legati alla vaccinazione contro il Covid-19 e l’altro per recuperare le forze dopo gli ultimi mesi davvero estenuanti. Confermati tutti gli altri big, da Daniil Medvedev ad Alexander Zverev per finire a Stefanos Tsitsipas. Presente anche Carlos Alcaraz dopo lo straordinario torneo disputato in California. Al via anche il polacco Hubert Hurcacz, vincitore a sorpresa della passata edizione nell’ultimo atto contro il nostro Sinner e Taylor Fritz, trionfatore ad Indian Wells contro Nadal. Nomi illustri anche per quanto riguarda le wild card, con gli organizzatori che hanno deciso di premiare nuovamente Andy Murray e Nick Kyrgios. Gli altri due beneficiari sono il giovane inglese Jack Draper e la stellina cinese Jerry Shang.
La copertura televisiva dei vari match sarà affidata a Sky Sport, mediante i propri canali Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Tennis e Sky Sport Action (201, 204, 205 e 206), con annessi live streaming disponibili tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Inoltre, Sportface.it non lascerà soli i propri lettori, che potranno godere di dirette testuali, news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo statunitense. Di seguito il programma completo dell’evento.
PROGRAMMA MASTERS 1000 MIAMI 2022
Sessione diurna (orario italiano): inizio alle ore 16:00
Sessione serale (orario italiano): inizio alle ore 00:00
Lunedì 21 marzo
Primo turno delle qualificazioni
Martedì 22 marzo
Turno decisivo delle qualificazioni
Mercoledì 23 marzo (1^ giornata)
Primo turno
Giovedì 24 marzo (2^ giornata)
Primo turno
Venerdì 25 marzo (3^ giornata)
Secondo turno
Sabato 26 marzo (4^ giornata)
Secondo turno
Domenica 27 marzo (5^ giornata)
Terzo turno
Lunedì 28 marzo (6^ giornata)
Terzo turno
Martedì 29 marzo (7^ giornata)
Ottavi di finale
Mercoledì 30 marzo (8^ giornata)
Quarti di finale
Giovedì 31 marzo (9^ giornata)
Quarti di finale
Venerdì 1 aprile (10^ giornata)
Semifinali
Sabato 2 aprile (11^ giornata)
Finale doppio
Domenica 3 aprile (12^ giornata)
Finale
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]