[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La rivincita non c’è stata. Il secondo precedente tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas, dopo la spettacolare partita agli Us Open dello scorso anno, premia ancora il fenomeno spagnolo che batte per 7-5 6-3 il greco conquistando il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Un’ora e cinquatadue di gioco che regalano ad Alcaraz la sfida al prossimo turno contro il serbo Kecmanovic che in tre set ha battuto Fritz. Primo set di alto livello per entrambi, con Alcaraz che al secondo game cancella tre palle break. Il greco però riesce a rimandare il break al sesto game riuscendo poi a confermarlo fino al 5-2. Ma con il numero 5 al mondo a servire per il set sul 5-3, ecco che lo spagnolo inizia a costruire la rimonta fino al 7-5.
Tsitsipas sembra subire il contraccolpo. In avvio di secondo set Alcaraz trova il break che indirizza la contesa, riesce successivamente ad annullare le tre palle break concesse e a chiudere sul 6-3. Soddisfatto il 18enne spagnolo alla fine: “E’ stata una partita molto dura, ma è stato fantastico giocare davanti a questo pubblico, è stato incredibile ricevere così tanto supporto. Ci è voluta molta energia per ribaltare la situazione nel primo set, ma avere la possibilità di battere Stefanos davanti a un pubblico del genere ha reso questa vittoria ancora più spettacolare. Posso solo dire che ho lottato fino all’ultima palla per ribaltare il primo set”.
Come detto al prossimo turno, dovrà vedersela contro il serbo Kecmanovic che ha avuto la meglio su Taylor Fritz col punteggio di 3-6 6-1 6-4. Avanza anche Hubert Hurkacz. Il 25enne polacco, numero 10 al mondo, ha battuto Llois Harris 7-6(3) 6-2.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]