[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Musetti ha eliminato Benoit Paire, in occasione del secondo turno del Masters 1000 di Miami 2021. Il giovanissimo carrarese ha regolato l’opponente francese mediante il risultato di 6-3, 6-3, dimostrando di non soffrire il tennis aggressivo di uno spento Paire. Musetti ha regolato il transalpino con la consueta regolarità da fondocampo, in contrasto con l’eccessiva superficialità dello sfidante, nel bel mezzo di un periodo tutt’altro che roseo. Musetti ha ottenuto agevolmente il pass per il terzo turno del torneo statunitense, dovrà vedersela con il vincente del match tra Marin Cilic e Cristian Garin. Sia il croato che il cileno rappresenterebbero un ostacolo non da poco contro per l’italiano, il quale dovrà offrire il meglio di sé in entrambe le eventualità.
[the_ad id=”668943″]
IL RESOCONTO
Il primo set è partito nel peggiore dei modi per Musetti, il quale ha subito un break in apertura in favore dell’istrionico Paire, inaspettatamente sul pezzo all’alba dell’incontro. Il contro-break dell’azzurro non si è fatto attendere, arrivato al secondo game e in seguito ad accelerazioni straordinarie con i propri fondamentali da fondocampo. Dopo una fase centrale particolarmente equilibrata, Paire ha fallito due chance di break nel corso del settimo gioco, cedendo all’agonismo di Musetti. Vérve totalmente fuori contesto del francese: troppi errori e 4-3 italiano. Il francese ha definitivamente gettato via il set, rinunciando a giocare i due game successivi e perdendosi pragmaticamente nel proverbiale bicchiere d’acqua. Musetti si è limitato a svolgere il proprio compito, peraltro diligentemente, regalando sprazzi di ottimo tennis e chiudendo sul 6-3.
Il secondo set non si è praticamente giocato, a causa di un atteggiamento davvero fuori contesto di Paire. Il francese ha tirato il freno a mano a partire dal secondo game, non rispondendo agli impulsi inviati da Musetti. Il nativo di Avignone è rimasto ‘piacevolmente’ passivo dopo ogni colpo errato. Musetti ha trovato un break nel terzo game, per poi gestire serenamente una situazione concretamente surreale: 3-1 repentino. Il match non è mai stato in discussione, Musetti ha prodotto vari vincenti e alcuni spunti interessanti, con nessuna replica di Paire, dimostrando comunque grande concentrazione contro un avversario certamente inusuale. Vittoria per 6-3 punti importanti in ottica classifica generale e tanti complimenti per un talento sempre più brillante.
[the_ad id=”676180″]