Debutto positivo per Lorenzo Musetti che supera Michael Mmoh con il punteggio di 6-4 6-4 nel round inaugurale del Miami Open, Masters 1000 in corso nella famosa città della Florida. Match ordinato e concreto del giovane azzurro che lima l’americano in due parziali nonostante in qualche frangente gli abbia concesso chance di rientrare. Dopo l’ottima settimana di Acapulco, Musetti parte con il piede giusto e nel secondo round se la vedrà contro Benoit Paire.
RECAP – In avvio Mmoh si trova subito a fronteggiare quattro palle break, ma è pronto e annulla con merito le chance di Musetti. Già nel terzo gioco però l’americano perde la battuta a quindici sbagliando una comoda volée dopo un buon attacco. Nel sesto gioco l’azzurro incappa in un paio di errori, riemerge da 0-30 andando sul 40-30, ma Mmoh prima con una palla corta e poi con un dritto fulmineo si procura l’occasione di contro-break che riesce a convertire per l’aggancio del 3-3. Nel nono gioco Musetti non si lascia però sfuggire l’occasione di tornare al comando e concretizza il break che lo porta a servire per il set che va in archivio con lo score di 6-4.
Come in avvio di match, Musetti balza subito sullo 0-40 e questa volta brekka alla terza occasione utile (1-0). Il talento di Carrara conferma agevolmente il vantaggio e non incontra difficoltà nei propri turni di battuta. Nel settimo gioco ai vantaggi Musetti può nuovamente registrare il break ma fallisce ben tre chance e tiene a galla Mmoh (4-3). Dopo il cambio campo lo statunitense arriva ad avere anche due palle del contro-break ma non riesce a reinserirsi definitivamente nel set. Nel decimo game Musetti da 0-40 recupera e riesce a chiudere il match con un doppio 6-4.