Matteo Berrettini saluta il Masters 1000 di Miami. Sul cemento della Florida il tennista romano si arrende al primo turno al polacco Hubert Hurkacz con il punteggio finale di 6-4 6-3 dopo un’ora e undici minuti di partita. Un match troppo a fase alterne per il tennista italiano che non è riuscito a scardinare la solidità del polacco che al secondo turno se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem.
IL TABELLONE COMPLETO CON TUTTI I RISULTATI
PRIMO SET – Pronti via è il tennista azzurro ad avere una grande chance di break: nel primo gioco Berrettini non sfrutta uno 0-40 e Hurkacz salva in totale quattro palle break. Da lì comincia di fatto un’altra partita con i due giocatori che tengono i rispettivi turn di battuta senza particolari patemi. Almeno sino al 5-4: nel decimo gioco Matteo incappa in un game da dimenticare e cede la prima frazione di gioco senza neanche rendersene conto, 6-4 lo score in favore del polacco.
SECONDO SET – Berrettini sembra non mollare e nel terzo gioco del secondo set firma il primo break della sua partita, ma la gioia dura il tempo di un cambio campo visto che Hurkacz è bravo a non fare scappare il suo avversario impattando sul 2-2. Nell’ottavo gioco il punto finale di questo match: Berrettini sparacchia via un paio di diritti, cede ancora una volta la battuta e Hurkacz chiude i conti con il punteggio finale di 6-4 6-3.