[the_ad id=”10725″]
John Isner sconfigge Juan Martin Del Potro nella semifinale del Masters 1000 di Miami 2018. “Long John” interrompe la striscia di 15 successi consecutivi dell’argentino (6-1 7-6) e raggiunge la finale, la quarta in un Master 1000.
PRIMO SET – Si gioca a Miami ma il giocatore di casa è a tutti gli effetti Juan Martin Del Potro, spinto a gran voce dal pubblico sin dal palleggio di riscaldamento. A partire forte, però, è John Inser che nel secondo game del match strappa subito il servizio al suo avversario portandosi sul 3-0 in appena dieci minuti di gioco. Il servizio dell’americano funziona, quello dell’argentino no. Del Potro serve pochissime prime e sulle seconde Isner colpisce forte e bene, mettendo subito alle strette l’argento olimpico 2016. Nel sesto gioco, sulla situazione di punteggio di 4-1, Del Potro commette un pericoloso doppio fallo sul 40-40, concedendo ad Isner la seconda palla break del match: l’americano è letale anche in questa occasione, risponde fortissimo e costringe Del Potro a spedire un dritto sugli spalti. Isner chiude il primo parziale 6-1, con ben 19 vincenti a zero.
SECONDO SET – Secondo set decisamente più equilibrato con Del Potro che ritrova il servizio e profondità nei colpi, tanto da riuscire a tenere per due volte consecutive il suo turno di battuta a zero. Tutto ciò non è sufficiente per impensierire l’americano, sul cui turno di battuta non si arriva mai nemmeno ai vantaggi. Nel nono gioco l’argentino deve fronteggiare una palla break simile ad un match point ma si affida al servizio e riesce ad issarsi sino al tie-break. Isner, ancora una volta, si conferma perfetto: aggressivo in riposta e implacabile al servizio. L’americano sale subito 3-0 e resta sempre avanti nel punteggio sino a chiudere il match con una superba finezza sotto rete.