[the_ad id=”10725″]
Juan Martin Del Potro (5) ha battuto Filip Krajinovic (22) con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e ventiquattro minuti di gioco negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami 2018. La torre di Tandil è apparsa oggi in grande spolvero dopo un inizio complicato e ha dominato l’incontro sostenuto anche dal pubblico tra cui figuravano oggi molti argentini. Il fresco campione del Masters 1000 di Indian Wells affronterà ai quarti di finale Milos Raonic (20) che oggi ha superato Jeremy Chardy con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e venticinque minuti di gioco. Il canadese è stato solidissimo al servizio e ha chiuso il match con un decisivo break a 30 al terzo match point.
Hanno trovato un posto nei quarti di finale oggi anche Hyeon Chung (19), John Isner (14) e Zverev (4).
DEL POTRO vs KRAJINOVIC – Partenza lenta di Del Potro che viene sorpreso da Krajinovic che è bravo a muoverlo e a metterlo in difficoltà spesso con il rovescio lungolinea. È break già nel quarto game e 3-1 per il serbo che sale 4-1 con il servizio. Prima che il set scappi via Del Potro riesce ad annullare la fase iniziale negativa e sul 4-2 recupera il break alla terza chance per poi impattare sul 4-4. La striscia positiva dell’argentino però non finisce, grazie a due errori di Krajinovic sale 0-30 e stoppa il tentativo di recupero del serbo mettendo a segno un altro break a 30. Al servizio per il set l’argentino soffre, dopo due set point non consecutivi mancati infatti deve annullare due palle break; lo fa e chiude il primo set in suo favore per 6-4. Nel secondo set la situazione che perdura ormai dal 4-1 Krajinovic del primo set non cambia. Il serbo non riesce a trovare la chiave di fronte ad un Del Potro che sbaglia poco e quando può comanda lo scambio facendo la differenza. L’argentino tiene i suoi turni di battuta e mette a segno due break entrambi ai vantaggi dopo aver annullato una palla game. Sale così 4-0 ed è qui che Krajinovic riesce a tenere il servizio a 15 interrompendo la serie di nove game consecutivi vinti da Del Potro. Il match ha poi avuto poco da raccontare e si è chiuso seguendo i turni di battuta.
AVANZANO CHUNG, ZVEREV E ISNER – Hyeon Chung (19) ha superato agevolmente Joao Sousa per 6-4 6-3 in un’ora e otto minuti di gioco in cui è sempre stato in controllo. Infatti non ha mai perso il servizio concedendo una sola palla break nel suo ultimo turno di battuta. Sarà John Isner (14) l’avversario ai quarti del coreano. L’americano ha sorpreso il numero 2 del seeding Marin Cilic in un match che ha preso decisamente in mano nel tie-break del primo set vinto 7-0. Nel secondo set infatti l’americano ha continuato ad essere ingiocabile al servizio e sul 4-3 ha piazzato il break decisivo, 7-6 (0) 6-3 il punteggio finale dopo un’ora e ventisette minuti di gioco. Pochi scambi, tanti colpi a effetto in un match non all’altezza delle aspettative per Zverev che batte Kyrgios 6-4 6-4. A metà primo set l’allungo decisivo, quindi il ritorno dell’australiano che si porta da 1-5 a 4-5, frenato subito con la massima freddezza dal tedesco. Nel secondo set sembrava poter resistere una situazione di stallo iniziale, fino a quando l’australiano non regala con due errori gratuiti il break a Zverev, che ne appofitta e porta a casa il passaggio ai quarti, dove affronterà Coric.