Ancora un ritiro eccellente al Masters 1000 Madrid 2024 nella semifinale tra Jiri Lehecka e Felix Auger Aliassime. Sul punteggio di 3-3 nel primo set, il tennista ceco è infatti costretto al ritiro per infortunio dopo aver accusato un lancinante dolore al fianco e alla schiena nei game precedenti. Lehecka ha prima provato a rimanere in campo con l’aiuto del fisioterapista ma ha poi dovuto mollare la presa e lascia il campo in lacrime sfogando la rabbia sulla propria racchetta.
Il canadese Auger Aliassime dunque, dopo un inizio di match equilibrato, beneficia del terzo ritiro di un rivale in questo torneo e approda in finale contro Andrey Rublev, che ha battuto Fritz nell’altra semifinale, lasciando un messaggio d’affetto all’avversario Lehecka sulla videocamera vicino alla sua panchina: “Mi dispiace tanto Jiri, non doveva andare così. Tornerai!”.
Continua dunque il filotto di ritiri illustri a Madrid, dopo Medvedev e Sinner, anche Lehecka abbandona il torneo alla sua prima semifinale di un 1000. La questione dei troppi ritiri però desta polemiche e bisognerà capire se ci saranno modifiche o discussioni in merito in vista dei prossimi tornei.