In Evidenza

Masters 1000 Madrid 2022, Djokovic in semifinale: battuto Hurkacz in due set

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic è in semifinale al Masters 1000 di Madrid 2022. Tutto estremamente facile per il numero uno del mondo contro il polacco Hubert Hurkacz, uscito sconfitto con lo score di 6-3 6-4 dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco. Al penultimo atto il serbo dovrà vedersela contro uno tra Rafael Nadal o Carlos Alcaraz, in campo come secondo match di giornata sul Manolo Santana. Confermati i progressi di Djokovic. Dopo la vittoria all’esordio contro Monfils, infatti, è arrivato un altro successo convincente contro il gigante di Wroclaw. Per Nole si tratta della seconda semifinale consecutiva dopo quella raggiunta a Belgrado. Il serbo sembra aver trovato il giusto timing con tutti i propri colpi ed anche la condizione fisica sta piano piano tornando ad essere quella dei giorni migliori. Gli affanni di Montecarlo sembrano già essere un lontano ricordo.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

IL MATCH – Il primo set scorre via liscio in favore di Djokovic. Il numero uno del mondo, grazie al break del secondo game, mette immediatamente le cose in chiaro (2-0). Hurkacz non riesce a gestire il ritmo infernale imposto dal serbo da fondocampo e, quasi sempre, va fuori giri. Il polacco tenta comunque di rimanere in scia e riesce quantomeno a vincere con agilità i propri turni di battuta. Nole però non perdona nel nono game ed archivia la pratica senza patemi: 6-3.

Il nativo di Wroclaw prova a darsi una scossa ad inizio secondo set e tenta di fare corsa di testa grazie a due primi ottimi turni di servizio. Il momento favorevole però dura poco. Djokovic prende nuovamente in mano le operazioni e trova il break risolutivo nel quinto gioco (3-2). Il polacco è generoso e nel nono game annulla due match point consecutivi. Nel gioco successivo, però, il campione balcanico non ha il minimo tentennamento e chiude la pratica: 6-4.

SportFace