[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alexei Popyrin batte Jannik Sinner 7-6(5) 6-2 nel match valido per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid 2021. Partita complicata per Sinner, che parte bene prendendosi un break di vantaggio nel primo game della partita, entrando però in difficoltà dal decimo game in poi sotto in colpi di un Popyrin in crescita game dopo game. Il secondo set è infatti praticamente senza storia. Ora l’australiano affronterà Rafa Nadal agli ottavi di finale del torneo.
CRONACA DELLA PARTITA – Parte subito forte Sinner, che ruba subito il servizio a Popyrin, confermando il break di vantaggio nel turno di servizio successivo (2-0). La prestazione di Popyrin sale con il passare dei game, fino al decimo gioco, in cui l’australiano trova il contro-break. Sinner, al servizio per chiudere il primo set, sbaglia invece quattro volte con il dritto, perdendo il servizio (5-5). Nel gioco successivo, Popyrin annulla due palle-break all’azzurro e per la prima volta nel match si trova in vantaggio (5-6). Sinner allunga il match al tie break (6-6), dove parte bene, portandosi sul 3-0. L’altoatesino subisce ancora una rimonta, con Popyrin che vince il tie break per 7-5, aggiudicandosi il primo set per 6-7.
Il secondo set si apre subito male per Sinner, che perde il servizio in apertura (0-1). Arriva subito la risposta nel secondo gioco, ma Popyrin si riprende nuovamente il break di vantaggio (1-2). Da questo momento, diventa palese la difficoltà di Sinner in campo, che mostra anche segni di nervosismo. Popyrin si prende un secondo break di vantaggio rubando il servizio all’azzurro nel quinto game (1-4). Sinner riesce a mantenere il servizio nel settimo game (2-5), ma Popyrin chiude al servizio sul 6-2 un secondo set brevissimo, per un totale di poco più di un’ora e mezza di gioco.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]