[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Lo sport è strambo, è stata una partita strana. Lui ha giocato in maniera solida, mentre io non sono partito benissimo e non sono riuscito a entrare mentalmente nel match. Poi ho cambiato marcia, lui è sceso di livello. 6-0 è un risultato bugiardo, ma ho meritato la vittoria.. Non mi aspettavo di vincere così facilmente nel terzo set, soprattutto dopo aver lottato parecchio nel primo game del parziale decisivo. Sono contento della vittoria, ora è il momento di riposare“. Così Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Cristian Garin nei quarti di finale al Masters 1000 di Madrid.
Il tennista azzurro ha anche parlato del pubblico sugli spalti. “E’ bello avere la gente intorno, ho sentito anche dei cileni. Un po’ di tifo contro stimola, ma abbiamo visto la differenza che fa il pubblico. Spero che questo brutto periodo passi in fretta e che potremo avere lo stadio pieno“.
Domani, sabato 8 maggio, Berrettini cercherà di centrare la sua prima finale in carriera in un 1000. “Ma prima pensiamo alla semifinale che sarà difficile, Ruud sta giocando molto bene. Ha già disputato tre semifinali sulla terra, ma io sono in fiducia, sarà una grande lotta e vedremo domani“, ha concluso Berrettini.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]