[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dominic Thiem batte Roger Federer in due ore e dodici minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 7-6(11), 4-6 nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. L’austriaco si conferma una bestia nera per il fenomeno svizzero e ora si prepara ad affrontare Novak Djokovic in semifinale.
LA CRONACA – Pesa molto all’austriaco il break subito nel secondo gioco. La partenza negativa, contro un Federer che al contrario comincia al massimo, mette in difficoltà Thiem e porta il parziale a durare davvero poco. In nemmeno mezz’ora lo svizzero, il quale non concede alcuna palla break al suo avversario, chiude il parziale con il punteggio di 6-3.
Reagisce Thiem nel secondo set e fin dall’inizio il secodo set si presenta con un equilibrio maggiore rispetto al primo. Il classe 1993ha anche diverse occasioni per effettuare il break, ma Federer si salva sempre e riesce a non andare sotto. Si va così al tiebreak, dove l’austriaco non riesce a concretizzare il primo set point sul servizio avversario. Tante le occasioni che si susseguono da entrambe le parti, ma il primo a conquistare il mini break è nuovamente Thiem, che poi non sbaglia in battuta e allunga l’incontro.
Nel terzo set Thiem parte alla grande breakkando Federer nel secondo gioco e volando tre a zero. Sembra il preludio ad un agevole successo dell’austriaco, ma Roger riesce ad avere una reazione d’orgoglio e a portarsi sul quattro pari con il contro-break trovato nell’ottavo gioco.
Thiem, però, reagisce prontamente e con un game di risposta perfetto si porta nuovamente a break. Nel turno di servizio successivo Dominic chiude al secondo set point utile.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]