[the_ad id=”10725″]
Alexander Zverev supera in due set Denis Shapovalov e approda in finale nel Masters 1000 di Madrid 2018. Score di 6-4 6-1 in 57 minuti. Implacabile alla battuta la testa di serie numero due che nella giornata di domenica 13 maggio affronterà Dominic Thiem per il titolo. Shapovalov si spegne a fine primo set, subendo un parziale di sette game consecutivi.
DATA, ORARIO E TV DELLA FINALE
PRIMO SET – Entrambi fanno del servizio un’arma fondamentale: si gioca pochissimo da fondo campo nei primi game. L’altura di Madrid infatti agevola l’incisività delle battute. Poco e nulla da segnalare fino al game del quattro pari dove Shapovalov si fa breakkare a 30. Zampata decisiva del tedesco che trova un paio di risposte degne di nota e va a servire per il set. Sasha si porta sul 40-0 ma è solo il quarto set point a regalargli il successo nel parziale per 6-4.
SECONDO SET – Senza storia il secondo parziale. La striscia di game consecutivi del tedesco si ferma a sette. Sotto per 4-0 Shapovalov riesce a muovere il punteggio in suo favore ma prolunga solamente di qualche secondo una semifinale che ha quasi sempre avuto un unico padrone. Quinta finale in un Masters 1000 per Zverev che dovrà alzare il livello se vorrà superare nella finale un Dominic Thiem capace di estromettere perfino Rafael Nadal.