[the_ad id=”10725″]
Dominic Thiem sconfigge in due set Kevin Anderson nella prima semifinale del Masters 1000 di Madrid. Netto score di 6-4 6-2 in un’ora e ventisette minuti di gioco per la testa di serie numero cinque che ora aspetta in finale il vincente del match tra Shapovalov e Zverev.
PRIMO SET – Subito un inizio in salita per il tennista sudafricano che perde ai vantaggi il primo turno di battuta. L’austriaco è in fiducia e si vede. Da fondo sbaglia molto poco e appena può riesce a far male con entrambi i fondamentali. Nel decimo game Thiem serve per il set sul 5-4 ma subisce un leggero calo di tensione che lo manda sullo 0-40. Il mietitore di Nadal nei quarti di finale però riesce a risalire ottimamente, siglando ben quattro cinque punti consecutivi che gli permettono di conquistare il primo parziale.
SECONDO SET – Prende il largo nel secondo parziale Dominic Thiem, visibilmente superiore sia con il dritto che con il rovescio. Il lungo sudafricano prova a tenere botta con il servizio ma si fa breakkare ben due volte. L’austriaco manda agli archivi anche il secondo set per 6-2 e domani darà battaglia (a Zverev o a Shapovalov) per conquistare il prestigioso titolo.