[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria per Roger Federer, che supera il britannico Kyle Edmund nel quarto turno del Masters 1000 di Indian Wells 2019 con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 3 minuti di gioco. Prova solida dello svizzero, che ora nei quarti di finale troverà il sorprendente polacco Hubert Hurkacz, capace di eliminare Shapovalov e avvicinare la top-50 del ranking ATP. Decisiva la capacità di Federer di tener duro anche nei momenti meno brillanti, con sei palle break annullate nel corso del match.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
FEDERER-HURKACZ: DATA, ORARIO E DIRETTA TV
Il racconto della partita – Federer inizia il match a ritmi altissimi, mentre Edmund sembra sentire la tensione e si dimostra molto contratto al servizio: tra doppi falli e gratuiti piuttosto evitabili, il britannico si trova in soli 20 minuti sotto 5-0 e di due break. Dall’altra parte della rete lo svizzero sperimenta vari colpi in scioltezza, con le uniche incertezze delle tre palle break annullate nel terzo game, mantenendo una grande intensità per tutto il primo set che si chiude sul 6-1 in 28 minuti.
Nel secondo set la partita gode di un maggiore equilibrio, che viene però spezzato con il break di Federer nel quinto gioco per il 3-2. Edmund riesce ad entrare maggiormente nello scambio rispetto al primo parziale, anche per un calo dell’intensità che Roger aveva messo in campo anche nel derby svizzero con Wawrinka. Il britannico così rimane attaccato al match e si gioca le sue carte nel decimo game, dove Federer serve per il match e si trova ad affrontare altre tre palle break che però l’elvetico annulla con esperienza e lucidità per poi chiudere in bello stile grazie al rovescio lungolinea.
[the_ad id=”668943″]