Marco Cecchinato viene sconfitto in due set da Albert Ramos-Vinolas con lo score di 6-4 6-2, nel match valido per il secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells 2019. Un buon inizio non basta al semifinalista del Roland Garros 2018, che si spegne assieme alle numerose chance non sfruttate. Battuta d’arresto importante, contro un Ramos di certo non irresistibile.
PRIMO SET – Atteggiamento positivo del siciliano in avvio, in spinta e con una buona propensione verso la rete. Il momento chiave del set, e forse del match è nel sesto gioco: tre palle break di fila per Cecchinato sullo 0-40, tutte però mal giocate. Risale da una situazione alquanto complicata lo spagnolo e si carica di conseguenza. Alla prima chance Ramos fa suo il break e da un potenziale 4-2 per Marco, ci si trova sullo score di 4-3 per l’iberico. Entrambi mantengono i propri turni, con il numero 1 d’Italia incapace di limare il gap. 6-4.
Nel secondo parziale c’è il tentativo di reazione di Cecchinato, che si prende con rabbia il game d’apertura. Qualche nastro e un paio di scelte sbagliate però indirizzano il match dalla parte dello spagnolo, il quale nuovamente avanti di un break non si lascia più avvicinare. Nel finale c’è poca, pochissima lotta con la truppa azzurra ormai decimata sul cemento americano. Resta in gara solo Fabio Fognini, in campo domenica 10 marzo contro Albot.