[the_ad id=”10725″]
Roger Federer è tornato in campo dopo l’interruzione per pioggia e ha regolato Federico Delbonis con il parziale di 6-3 7-6(6) Il match di secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, interrotto sul 6-3 2-2 per lo svizzero ha riservato insidie e lo ha visto costretto al tie-break dove ha anche annullato un set point. Al terzo turno della rassegna il numero uno del ranking ATP affronterà Filip Krajinovic, il serbo nel suo match di secondo round ha avuto la meglio di Krueger con il risultato di 6-2 6-2.
CRONACA – Federer porta a casa il primo punto della ripresa ma Delbonis non incontra difficoltà nel tenere il servizio. Al rientro sul centrale pare più brillante il natio di Azul, nel sesto gioco costringe il rivale ad annullargli una palla break e nel settimo si porta sul 3-4 senza perdere un punto. Nel nono game però prova a salire in cattedra Federer, si va ai vantaggi ma Delbonis tiene il comando del parziale (4-5). Al cambio campo Federer conserva il game di battuta a zero, mentre nel gioco successivo si comporta ancora bene Delbonis che si garantisce il tie-break. L’elvetico per arrivare al gioco decisivo deve passare dai vantaggi.
Scintillante avvio di tie-break per l’elvetico che strappa due mini-break dopo cinque punti giocati (4-1). Prima del cambio campo Delbonis con la complicità del nastro accorcia. Federer sale sul 5-2 ma subisce un parziale di 0-4 condito da un doppio fallo che concede al rivale il set point sulla propria battuta. Niente da fare però per Delbonis che gioca malissimo i due punti sul servizio, al primo match point non perdona Federer che chiude.