Notte ricca di emozioni quella appena terminata nel ricco torneo di Miami. Per quanto riguarda il maschile (Masters 1000) Juan Martin del Potro è uscito vincente da una lotta estenuante contro Milos Raonic ed è diventato il secondo semifinalista (sarà opposto a Isner) a seguito di una battaglia conclusa al tie-break decisivo e durata quasi tre ore. Esce di scena invece Venus Williams, sconfitta dall’outsider americana Danielle Collins in due rapidi set.
GLI HIGHLIGHTS DI DEL POTRO-RAONIC
Del Potro continua la sua striscia positiva ma deve sudare parecchio prima di stringere la mano al gigante canadese. Solito avvio dominato dai servizi, parecchi ace da una parte e dall’altra. Nel dodicesimo gioco qualcosa si inceppa nei meccanismi dell’argentino e Raonic riesce così da archivare il primo set. Si lotta anche nel secondo: gli scambi lunghi non fanno parte di questo match e proprio per questo, grazie a dei turni di battuta convincenti, i due volano al tie-break. Il tie-break viene dominato dal tennista di Tandil che ristabilisce dunque gli equilibri. Lo stesso esito si ripete nel parziale decisivo dove il giovane di Podgorica sembra avere poca benzina nelle gambe (comprensibile visto il recente rientro).
La vera sorpresa di giornata riguarda l’eliminazione di Venus Williams contro la connazionale Danielle Collins. Stupisce tutti la ventiquattrenne statunitense che conquista la vittoria più importante della propria carriera e approda in semifinale nel torneo americano dove se la vedrà con Jelena Ostapenko per un posto in finale. Troppo stanca Venus: le interminabili partite degli scorsi turni hanno fatto la loro parte in questa sconfitta inaspettata.
I due risultati della notte:
[5] Juan Martin del Potro vs [20] Milos Raonic 5-7 7-6(1) 7-6(3)
[Q] Danielle Collins vs [8] Venus Williams 6-2 6-3